Dove si trova il Belvere di La Morra
Il Belvedere di La Morra è una terrazza su cui si affaccia la piazza principale di questa città simbolo dell’enoturismo in Langa.
La vista, in realtà, è bellissimi sia al di là, sia al di qua del parapetto, perchè la bellezza è tutta intorno a questa piazza.
Il panorama dal Belvedere Unesco
La vista sulla vicina Barolo è impagabile ma il panorama è davvero ampio e consente di godere anche di una carrellata di piccoli centri alternati a sconfinati vigneti ordinati e bene tenuti che scolpiscono il paesaggio. Se il cielo è limpido, all’orizzonte, sarà possibile anche riconoscere le Ali e la Valle del Tanaro.
Prima di voltarvi ad apprezzare ciò che si trova alle vostre spalle, inspirate ancora per un po’ in modo profondo: sembrerà di portare tutta quella bellezza dentro voi.
cantine da visitare
Piazza Castello o del Municipio: la bellezza è tutta intorno a te
Il Belvedere di La Morra delimita la Piazza del Comune che, a sua volta, accoglie la Chiesa di San Martino e la Confraternita di San Rocco, oltre, naturalmente, al Municipio.
Una volta immortalato ogni angolo di questa piazza e aver scandagliato ogni dettaglio del magnifico panorama di cui si può godere dal Belevedere, trova uno spazietto a sedere e condisci la bellezza alla bontà con un buon calice di vino locale!