Una bussola per non perdersi in un bicchiere di vino

Cantine con pernottamento in Piemonte per trascorrere una notte divina

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il modo migliore di vivere un viaggio all’insegna dell’enoturismo è quello di dormire tra le vigne. Per un’esperienza full immersion al 100%, scegliere una cantina con pernottamento è il modo migliore per tornare a casa felici.

Contenuti

Scegliere una cantina con pernottamento in Piemonte

A volte, visitare una cantina non basta. Degustare e ascoltare storie legate al vino fa venir voglia di non smettere mai.
Quando ci si innamora davvero di un vino, di una cantina o di una zona vinicola, avere la possibilità di trascorrere un’intera notte, svegliandosi, poi, immersi tra le vigne è un’occasione da non perdere.

Tre cantine con hotel da non perdere in Piemonte

Ognuna delle zone vitivinicole presenti in Piemonte, offre una gamma di cantine accoglienti sotto l’aspetto dell’ospitalità, in grado di offrire molti servizi: dalla ristorazione al pernottamento, fino ai trattamenti benessere.
In questa guida, indichiamo tre cantine che, pur non potendo essere considerate veri wine resort, offrono soluzioni di alloggio per trascorrere una notte nell’atmosfera che più si ama: quella del vino.

  1. Il Castello di Tagliolo
    Nel cuore del Monferrato, questo posto dal sapore nobiliare ospita i wine lovers in un vero borgo medievale. Gli appartamenti messi a disposizione sorgono accanto al Castello dove la proprietà produce il suo vino nelle cantine storiche imperdibili.
  2. Tenuta Carretta
    Nel cuore delle Langhe, a Piobesi d’Alba, Tenuta Carretta è una celebre cantina che ospita un albergo di charme e un fornitissimo wine shop.
  3. Agriturismo Castello di Gabiano
    Ancora il Monferrato è protagonista di una notte da trascorrere in mezzo alla natura che profuma di vino. Ad un passo dalla tenuta immensa di questo castello, dove si producono ottimi vini, nel cuore del borgo medievale di Gabiano, questo agriturismo mette a disposizione alloggi di charme per trascorrere una notte da vero enoturista.

Contattaci

leggi anche