Una bussola per non perdersi in un bicchiere di vino

Disclaimer

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Disclaimer del sito Italianwinediscovery.it

RESPONSABILITA’
Itanianwinwdiscovery.it è un blog che si occupa di diffondere la cultura dell’enoturismo o turismo enogastronomico. Non è una testata giornalistica e non rappresenta un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001.

Nei nostri racconti, molti dei quali sono frutto di esperienze vissute in prima persona, sono espressi pareri personali che non vogliono essere offensivi per nessuno ma, inavvertitamente, dovessero esserlo, vi preghiamo di segnalarcelo all’indirizzo email francescarolle@gmail.com.

Non siamo responsabili delle opinioni riportate dai lettori nei commenti, ma approveremo solo quelli che riterremo costruttivi.

Prima di pubblicare, ci accertiamo che le indicazioni date siano corrette ma non possiamo rispondere di eventuali cambiamenti successivi alla nostra pubblicazione, come chiusure di attività o sospensione di alcuni servizi. Non ambiamo a sostituirci alle figure professionali in ambito turistico come agenti di viaggio, tour operator… ecc…

Spesso, nei nostri post, linkiamo siti che riteniamo possano essere utili per approfondire alcuni argomenti ma non ci riteniamo responsabili dei contenuti degli stessi o di eventuali redirect degli stessi verso siti terzi.

MISSION
Italianwinediscovery vuole essere un portale in cui gli amanti del vino e dell’enoturismo possano trovare indicazioni su come organizzare al meglio le proprie esperienze di viaggio all’insegna del gusto. Quali cantine visitare, in quali ristoranti trovare i migliori abbinamenti tra vini e piatti locali e, infine, quali hotel scegliere per dormire direttamente con vista vigna.

GUEST POST
L’invio volontario del materiale contenente dati sensibili (inclusi indirizzi e-mail e fotografie), è da intendersi come liberatoria all’utilizzo del materiale stesso nel pieno e assoluto rispetto delle leggi vigenti. Chi è interessato a partecipare alla community, autorizza quindi italianwinediscovery, nella persona di Francesca Rolle, a titolo gratuito, in esclusiva, a pubblicare i testi (che devono essere originali e unici e che diventano di proprietà di Selezione Enogastronomica che può correggerli, integrarli e modificarli) e le foto inviate con esplicita richiesta di pubblicazione (via email/messaggio personale o altra via telematica) sul blog e su ogni strumento ad esso collegato per uso commerciale e promozionale (social network, newsletter, libri, giornali, magazine cartacei e online, etc.).

COLLABORAZIONI

Le principali tipologie di collaborazione con il sito sono:

  • blog tour o viaggi sponsorizzati
  • articoli/link promozionali
  • redazionali
  • campagne social
  • brand ambassador per marchi legati al settore food and wine

Per garantire trasparenza e rispetto verso i lettori del blog e verso i partner professionali:

  • i partner sono accuratamente selezionati per rispettare gli standard qualitativi
  • ogni tipo di collaborazione è esplicitata all’interno del testo e/o in calce agli articoli e/o con appositi tag agli articoli o hashtag sui social network; Ad esempio, tutte le schede cantina contrassegnate come wine hospitality sono relative a fornitori di Selezione Enogastronomia. Non si tratta di pubblicazioni a pagamento.
  • non siamo disponibili a partecipare a gruppi di scambio like, non utilizziamo bot e non compriamo recensioni, follower e like

COPYRIGHT

I testi, le immagini e il materiale inseriti negli articoli sono di nostra proprietà (salvo diversa indicazione) e sono quindi tutelati dalle vigenti norme nazionali ed internazionali sulla tutela dei diritti di proprietà intellettuale e diritto d’autore. Non possono quindi essere riprodotti (né integralmente né parzialmente) senza il consenso scritto della redazione.

Ci impegniamo a salvaguardare sempre la riservatezza, la privacy e il copyright di terze party. Ma se doveste riscontrare qualche inesattezza nel nostro operato, o voleste richiedere la rimozione di foto e/o contenuti, è sufficiente inviare un’email a francescarolle@gmail.com

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Consulta la nostra Cookie policy e la nostra Privacy Policy

Contattaci