Nella bellissima cornice del Castello di Grinzane Cavour, uno dei Castelli delle Langhe per amanti del vino, sorge una delle enoteche più fornite del Piemonte.
Enoteca Grinzane Cavour: nascita e finalità
Al piano terra del Castello, proprio a pochi passi dalla biglietteria, sorge l’Enoteca Regionale di Grinzane Cavour. Si tratta di un posto unico per fare un viaggio tra i migliori vini del Piemonte, con un’attenzione particolare per il Barolo e il Barbaresco.
Nata nel 1967, è la stata la prima enoteca regionale ad essere fondata e rimane un punto di riferimento indiscusso tra le enoteche delle Langhe.
L’Enoteca è una vetrina invidiabile di vini e grappe del territorio piemontese. Periodicamente, poi, si organizzano degustazioni e percorsi a tema rivolti ad esperti e ad appassionati.
Non solo vino, all’Enoteca del Castello, ma anche prodotti tipici del territorio, da abbinare alle migliori etichette, e pubblicazioni a tema enogastronomico.
Un’ampia zona dell’Enoteca, poi, è dedicata a tutto ciò che ruota intorno al servizio del vino: calici, decanter e molto altro, per valorizzare al meglio il prodotto più amato del Piemonte!
cantine da visitare