Blog enoturismo

Un blog sull’enoturismo è una sezione trasversale dove trovare consigli su come organizzare i viaggi ma non solo. Perchè l’enoturista è tale anche quando non viaggia.

Un blog sull’enoturismo: temi trattati

L’enoturista è, di base, un wine lover tutti i giorni dell’anno e, come tale, ama scoprire il vino, formarsi e leggere sul tema, arredare la casa e vestirsi in modo che tutti sappiano della sua passione più grande: il vino.
Così, un blog sull’enoturismo deve trattare argomenti trasversali sul vino che tocchino anche le scuole in cui imparare, i regali da fare e gli accessori a cui non si può’ rinunciare. Non solo. L’enoturista si vorrà informare anche sull’enoturismo in generale: cosa è, quali leggi lo regolano, quale andamento ha ecc, oltre che su novità che riguardano il mondo del vino. Il blog sull’enoturismo però ha due lettori principali:

Il wine lover

E’ colui che viaggia e si informa sui vini da scoprire. Ma il viaggio, spesso parte da casa e, così vogliamo darvi il nostro punto di vista di appassionati di vino. Consigli di degustazione, come ad esempio la nostra guida su come degustare vini senza essere odiati, i nostri consigli di approfondimento e life style.

Gli addetti ai lavori nel settore wine

Sono esattamente dall’altra parte, rispetto all’enoturita e sono coloro che promuovono l’enoturismo, a partire dalla promozione dei loro vini, fino alla cura dell’accoglienza degli enoturisti in cantina. Questi lettori non sono meno appassionati di vino e, oltre ad essere interessati ad argomenti sul mondo dell’enoturismo, possono leggere con interesse consigli sulla promozione dell’enoturismo e del vino in generale

Mondo enoturismo

promuovere enotursimo

consigli per promuovere l’enoturismo

consigli per enoturisti

Consigli per enoturisti

TUTTE LE ESPERIENZE

Vino e cibo: dove mangiare
Vini tipici e vitigni
Turismo Vino
Itinerari

GLI ARGOMENTI DEL BLOG

Mondo enoturismo
consigli per promuovere l'enoturismo
Consigli per enoturisti