
Castel Grumello a Sondrio: un bene FAI in mezzo alle vigne
Un castello che non può non essere il simbolo di una delle sottozone della DOCG Valtellina Superiore
Un castello che non può non essere il simbolo di una delle sottozone della DOCG Valtellina Superiore
Una realtà giovane dotata di tutta la passione che la gioventù porta con sè ma senza la supponenza che ne
Il panorama dalla terrazza è mozzafiato e la chiesetta, cuore dell’antico monastero che ospita l’intera realtà aziendale è davvero deliziosa.
La Sassella è una delle zone della DOCG Valtellina Superiore. Ecco dove si torva e che vini regala
Il bello in mezzo al buono: sì, perchè la bellezza di questo luogo di arte religiosa è aumentata dalle vigne circostanti che promettono un ottimo vino
Cosa c’entra un santuario con l’enoturismo? Ci sono luoghi storici, religiosi e artistici inscindibilmente legato al vino e questo, nel cuore della Sassella, è uno di più belli.
Chiavennasca, Nebbiolo della Valtellina o, semplicemente, Nebbiolo delle Alpi: tanitn nomi per indicare un’eccellenza vitivinicola tutta lombarda
La Strada del Vino e dei Sapori della Valtellina è il modo migliore per scoprire i vini, i prodotti ed i simboli più strettamente legati alla viticoltura di questa zona eroica.
In Valtellina, le strade del vino sono collegate dalla celebre Via dei Terrazzamenti, un sentiero che attraversa questo particolare paesaggio facente parte del Patrimonio Unesco.
Chi ama i vini della Valtellina non può non conoscere il Bitto DOP e lo Storico Ribelle: due prodotti profondamente rappresentativi di questa zona.
Cosa sono e come si presentano questi piccoli fabbricati così tipici in Valtelliana e Valchiavenna? Ecco tante curiosità sui crotti.
Contattaci
Tutti i diritti riservati © Italianwinediscovery.it, Selezione Enogastronomica – Powered by Selezione Enogastronomica