
Fontanafredda
Un vero villaggio tra vigne, antichi edifici, una cantina storica, un hotel, un bistrot ed un ristorante stellato.
Un vero villaggio tra vigne, antichi edifici, una cantina storica, un hotel, un bistrot ed un ristorante stellato.
Un tuffo nella storia e nel mito: quelli del Metodo Classico Italiano!
Goditi la bellezza di un belvedere Unesco: davanti un panorama vitivinicolo DOC e alle spalle una bellissima piazza. Una foto che non puoi non scattare!
Prepararsi ad un viaggio di enoturismo nelle Langhe, significa anche sapere quali piatti abbinare con i migliori vini che si possono trovare in questa meravigliosa zona. Come non partire dal Barolo?
Quando l’arte del wall drawing si immerge nella natura vitivinicola è subito magia. Ecco un esempio a Coazzolo.
Ecco un altro punto imperdibile per chi ama l’arte ed il vino e si trova a visitare Coazzolo: una big bench tutta blu!
Grandissimo esempio di arte in vigna, la Vigna dei Pastelli di Coazzolo è un luogo da visitare assolutamente se si è in gita tra le colline delle Langhe, anche solo per una foto.
Il paese delle Langhe che, forse, più di qualsiasi altro viene associato al Dolcetto è proprio questo. Proprio al confine tra Alta e Bassa Langa, Dogliani è uno dei pesi più estesi e popolati della zona e può contare su una posizione strategica che lo rende la porta Ovest delle Langhe stesse.
Sono stata a Monforte d’Alba in un pomeriggio nebbioso che poco lasciava intravedere di quella immensa bellezza che, anche se
Un ospite schietto, gentile e appassionato. Chi apre la porta di questa splendida cantina è Giuseppe Negro in persona che accompagna i visitatori, che siano 2 o 20, alla scoperta dei suoi vini eccellenti.
Un simbolo di durevolezza e di solidità, il Cedro del Libano di La Morra sovrasta uno dei paesaggi vitivinicoli più belli delle Langhe. Scoprilo
Quando si arriva alla fine di questa via si Bastia Mondovì e si entra in un cortile, si viene accolti
Contattaci
Tutti i diritti riservati © Italianwinediscovery.it, Selezione Enogastronomica – Powered by Selezione Enogastronomica