Visite in cantina

Tra le wine experince, le visite in cantina sono le regine!

Organizza la tua visita in cantina

Cantine Storiche

Cantine Piemontesi

Cantine in Toscana

Cantine in Sicilia

Cantine con ristorante

Cantine con pernottamento

Cantine Campane

Cantine biologiche

Visita alla cantina perfetta: la tua

Non esiste la cantina perfetta, esiste solo la cantina di cui innamorarsi, esperienza dopo esperienza. Anche se ogni azienda vitivinicola ha qualcosa da raccontare, per non perdersi in una miriade di proposte che potrebbe disorientare, meglio selezionare, a priori, prima ancora di partire per un viaggio di enoturismo, le cantine da non perdere in base alle proprie esigenze.

Visita in cantina: dove?

La prima variabile da considerare è, naturalmente, la meta del proprio viaggio. Non basta nemmeno definire la regione, a volte, vista la vastità di offerte concentrate in un piccolo territorio. Meglio identificare una zona bene precisa in cui andare a caccia di cantine indimenticabili: Langhe, Franciacorta, Valpolicella, Monferrato, sono solo gli esempi più comuni, ma, a volte, può essere sufficiente scegliere un paese ad alta vocazione per avere già un'ampia gamma di cantine tra cui scegliere.

Che tipo di cantine visitare?

Altro file rouge da seguire è quello stilistico, che consente visite molto più verticali e meno localizzate. Avete deciso di visitare tutte le cantine storiche, perchè vi affascina ascoltare le storie di famiglie da sempre legate al vino? Oppure siete patiti di green e, allora, preferite andare a conoscere tutti i wine makers che investono nel biologico? Anche chi ama il design, spesso seleziona le cantine su questa base.

Degustazione in cantina e altri servizi

Non basta, perchè i veri enoturisti amano ottimizzare e, dunque, scelgono le cantine in base ai servizi che offrono: ristorante, hotel, piscina e SPA sono i servizi più apprezzati.

Contattaci