Cantine in Veneto

L’enoturismo in Veneto non può che partire dalle visite in cantina. Un vero e proprio microcosmo di realtà che traducono cultura e tradizione in prodotti da bere e storie da raccontare.

Cantine in Veneto da vitare: scoprile

gambrinus cantina

Gambrinus

Una destinazione affascinante e suggestiva che parla di sè con il linguaggio del Raboso ma anche con la dolcezza dell’elisir che da qui raggiunge ogni angolo del mondo.

Zeni

Sospesa tra un passato di lunga esperienza vitivinicola ed un presente di tecnologia e story telling, Zeni è un’azienda da non perdere

Dove degustare vino in Veneto: le migliori  cantine vinicole da visitare

Per scoprire tutte le cantine in Veneto non basterebbe una vita, tanto è esteso il territorio a vocazione vitivinicola in questa regione. Allora, l'unico modo per orientarsi in poco tempo è quello di selezionare le cantine da visitare in base ai propri gusti, esigenze e priorità.

Cantine venete famose

Un modo per cominciare il tour delle aziende vinicole in Veneto può essere quello di scegliere le più famose, come i grandi marchi storici, che seppur possano sembrare più commerciali, spesso vantano una grande esperienza che, per il visitatore enoturista si traduce in grandissime scoperte.

Piccole aziende vinicole venete

All'estremo opposto delle cantine famose, sono le piccole cantine emergenti, quelle che, magari, fanno poca quantità massimizzando la qualità e l'unicità dei prodotti proposti e della location in cui nascono i vini.

Contattaci