dove degustare

Le cantine, le enoteche, i musei, i tour: ecco tutti i posti da non perdere per assaporare i migliori vini del luogo

Cantine Pellegrino

Una storia, quella di questa cantina che fonde il fascino di grandi personalità siciliane e inglesi. La storia del Marsala, d’altro canto, ha fatto tesoro di questo fantastico mix.
Una bella realtà in cui fare osservare, con gli occhi del piccolo chimico, come si fa il Marsala, in pratica.

Cantine Florio

Visitare questa cantina è come fare un tuffo nella storia della Sicilia più autentica. Di qui sono passati personaggi storici, come Garibaldi, Mussolini e, naturalmente lei: Donna Franca Florio.
Capire come nasce il Marsala per poi degustarlo in tutte le sue sfumature.

Cantina Negro Giuseppe

Un ospite schietto, gentile e appassionato. Chi apre la porta di questa splendida cantina è Giuseppe Negro in persona che accompagna i visitatori, che siano 2 o 20, alla scoperta dei suoi vini eccellenti.

Degustazioni vino in Sicilia

Mare, gusti sinceri ed uno del vulcani attivi più grandi al mondo. Questo è lo scenario che si presenta a chi pratica l’enoturismo in Sicilia!

Librandi

Una delle cantine più all’avanguardia di tutta la Calabria, Librandi è una di quelle cantine che riesce a restare in bilico tra tradizione e modernità.

Il Chiosso Gattinara

Una cantina appassionata in cui scoprire i vini dell’Alto Piemonte: dalla Spanna, al Gattinara, fino al Ghemme e al Fara

vini molise

Le DOC del Molise e le IGT

Il piccolo territorio molisano è suddiviso in denominazioni che danno vita a vini carichi di personalità e di legame col territorio

enoteche langhe

Enoteche Langhe: ecco le migliori

Le enoteche delle Langhe sono tra le migliori al mondo. Scopri quelle regionali e altre che si distinguono per un particolare stile e assortimento

Contattaci