Una bussola per non perdersi in un bicchiere di vino

Panchine Giganti La Morra

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Contenuti

Se ti stai chiedendo quante panchine giganti esistano a La Morra, la risposta è semplice: solamente una e non fa parte del circuito ufficiale delle panchine ginganti Langhe del Progetto Big Bench.

Panchina gigante La Morra: una sorpresa all’improvviso

La Panchina rossa gigante di La Morra appare all’improvviso, mentre si percorre la strada che porta ad Alba. Forse è proprio questa la sua bellezza e proprio in questo risiede la sua unicità. 
Siamo abituati a pensare alle Panchine Giganti delle Langhe come ad opere artistiche che sorgono in mezzo ad una vigna, spesso irraggiungibili nella brutta stagione. Questo non vale per la Panchina Rossa di La Morra.

Panchina Rossa La Morra: dove si trova e cosa la rendeunica

La panchina sorge in Frazione Santa Maria, proprio sulla strada, di fronte ad una bellissima vigna. La panchina è stata voluta dall’Azienda Agricola Alessandria Crissante che l’ha anche concepita in modo che sia accessibile anche ai visitatori affetti da disabilità motoria.
Come anticipato, questa panchina non fa parte del circuito Big Bench, quindi, non perdete tempo a cercare l’attività che potrà timbrare il vostro passaporto a riprova della vostra visita. Non per questo, non varrà la pena di salire in cima a questa panca per ammirare, dall’alto, un paesaggio che, per un amante del vino, appare come il Paradiso.

Cosa scoprire intorno alla Panchina di La Morra

Se si è giunti fin qui per scattare una foto alla Panchina di La Morra, poi, se si è wine lovers, non si può lasciare il paese senza prima aver visitato le Cantine Oddero. Un luogo questo che accontenta sia gli amanti delle cantine storiche, sia quelli delle cantine moderne, in quanto qui, sono presenti entrambe. In sala degustazione, poi tutti i gusti sono accontentati, purchè si amino i grandi vini come il Barolo che, qui gode di mille sfumature.

Contattaci

leggi anche