La tua wine seo copywriter

web marketing settore vino

Il Wine marketing è un settore in continua evoluzione. Il vino, in fondo, è un’emozione da vivere, raccontare e condividere ma con quali strumenti? Attraverso quali canali?

Cosa è il copywriting

Il marketing non è solo vendita. Prima di vendere un vino bisogna farlo conoscere e arrivare nei posti, reali o virtuali frequentati da chi il vino lo ama.

Il tuo progetto merita di essere raccontato nel migliore dei modi, anche attraverso il web, e se tu ne non hai il tempo, lo possiamo fare noi.
Da sempre, la comunicazione di basa sul saper scrivere in modo persuasivo e coinvolgente. Ecco perché per me scrivere è un’arte non finalizzata a se stessa ma al servizio di un business.

seo copywriter

Seo Copwriting

Perché ciò che si scrive possa avere successo, serve che venga trovato!
Ecco perché non basta scrivere contenuti utili e di valore per raggiungere un obiettivo, ma occorre anche scriverli in modo tale che riescano a “rankare”, ovvero ad arrivare ai primi posti nei risultati delle ricerche di Google.
Come seo copywriter, grazie ai miei studi e alla mia esperienza, ho imparato a scrivere in modo tale da piacere a chi legge e a Google!

Wine copywriting 

Il vino e tutto ciò che gli gira intorno è uno degli argomenti più cercati e condivisi del web. Per questo non si può essere latitanti in rete. Bisogna farsi trovare e dare la possibilità di chi ci cerca di essere trovati ma anche di farsi trovare da chi ancora non ci conosce, ma potrebbe essere alla ricerca di qualcosa che noi offriamo.
Il sito, il blog, le pagine social con le ADV sono tutte azioni strategiche per essere visibili, per farsi visitare e, indirettamente, anche per vendere il proprio vino.  Non basta aprire una pagina su ogni social o avere un sito vetrina che nessuno troverà mai, nemmeno con la ricerca più accurata su Google: occorre sapere scegliere, avere una strategia e scrivere i giusti contenuti per ogni canale.
Ah, non dimenticare che non basta conoscere le dinamiche del web per fare wine marketing….bisogna anche conoscere e amare il vino!

Wine storytelling

…E qui entra in gioco la bellezza e la capacità di coinvolgere. Se la SEO fa trovare il contenuto da Google, il copywriting accompagna un utente verso un’azione, lo storytelling delizia e fa in modo che chi atterra su di una pagina arrivi alla fine con piacere. È un modo di scrivere molto importante per ogni mezzo di comunicazione e ogni azienda dovrebbe usarla per parlare o far parlare di sè.

Vuoi una wine copywriter? L’hai trovata!

Come in tutti i settori, la comunicazione funziona se, a farla, è qualcuno che conosce la materia ma anche il canale attraverso il quale si comunica.
Siti web, blog, e-book, stampa, social: sono tutti canali diversi per comunicare il vino. Io sono in grado di scegliere il giusto tono di voce e la giusta forma per ogni canale di comunicazione e, essendo sommelier ed operatrice nel settore wine da tanti anni, posso creare testi tecnici e specifici.

Seo copywriter settore food and wine e non solo

Se sei un operatore nel settore del vino o dell’enogastronomia e vuoi lanciare la tua attività sulla stampa o sul web, avrai sicuramente bisogno dei testi efficaci e contestualizzati. 

Saper scrivere bene e conoscere a fondo la materia è un plus ma, in realtà, un buon copywriter è in grado, dopo un’attenta analisi e approfondite interviste, di scrivere su qualsiasi argomento. Oggi io scrivo di vino perché è la mia passione ma, negli anni, ho scritto di tutto e continuo a farlo.

Scrivo per te?

Sito e blog

Posso redigere un piano editoriale per il tuo blog aziendale e realizzare contenuti che portino traffico al tuo sito. Affidami anche i contenuti delle pagine e delle schede prodotto

Comunicazione tradizionale

Posso realizzare testi per la tua comunicazione su stampa per brochure, pubbliredazionali e comunicati stampa

Testi per i social

Posso creare un calendario editoriale, comprensivo delle caption, pensato apposta per le tue pagine social e per le inserzioni a pagamento.

 

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