Vini tipici piemontesi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
vini piemontesi
Contenuti

Il vino piemontese è tra i più apprezzati al mondo, per la sua versatilità e varietà ma, soprattutto, per la sua grandissima qualità.

Un viaggio nel vino piemontese

In questa sezione non ambiamo a scoprire tutti i vini piemontesi perchè non basterebbe un portale intero! Vogliamo, però, fare una panoramica di tutti quei vini del Piemonte che, per la loro tipicità o per la loro grande qualità e unicità, sono diventati ormai un simbolo dell’enoturismo in Piemonte.

vini del piemonte

Vini tipici del Piemonte

I vini che meglio caratterizzano il Piemonte sono quelli che hanno una storia particolare, oltre a quelli ottenuti da da vitigni piemontesi tipici o autoctoni o, ancora, quelli che si distinguono per una particolare tecnica di vinificazione o invecchiamento.

Vini Piemonte: le nostre selezioni

Secondo quanto anticipati, possiamo pensare ai vini in Piemonte principali, come a quelli che hanno delle determinate qualità e, dunque possono rientrare in una selezione o in una particolare classifica stilata secondo criteri definiti. Ad esempio, i migliori metodi classici piemontesi, i vini da invecchiamento, quelli da dessert e molto altro. Qui è possibile anche avere una carrellata dei vini DOC e DOCG piemontesi, ad esempio, o dei migliori rossi, bianchi o bollicine.

I vini tipici piemontesi più importanti

Cantine in vetrina

bricco del cucù vini

Az.Agr. Bricco del Cucù

Bricco del Cucù è una cantina in cui degustare il Dogliani e il Dolcetto si fa un'esperienza a 360°. Storia e abbinamenti sono assicurati

SCOPRI di piu'

cantine povero

Cantine Povero

Un'azienda di famiglia che si evolve negli anni restando sempre al passo coi tempi

SCOPRI di piu'

cascina chicco

Cascina Chicco

Una cantina sotterranea dove scoprire tutte le sfumature del Nebbiolo

SCOPRI di piu'

leggi anche

Contattaci

leggi anche